Come raggiungerci

I traghetti da Napoli per Ischia non partono più dal Molo Beverello ma dal Molo Porta di Massa. Tra il Molo Beverello e Porta di Massa è attivo il servizio gratuito di navetta.
Dall’Aeroporto di Capodichino e dalla Stazione di Napoli Centrale si potranno raggiungere il Molo Beverello o il Molo Porta di Massa in taxi (chiedendo la tariffa taxi unico) o in bus (Alibus o 3S).
Pertanto chi vuole raggiungere Ischia potrà partire:

  • dal Molo Porta di Massa con Traghetto (che trasporta anche gli autoveicoli)
  • dal Molo Beverello, solo con Aliscafo;
  • dal porticciolo di Mergellina, solo con Aliscafo.

Chi arriva in auto da Nord può imbarcarsi a Pozzuoli per raggiungere più rapidamente Ischia, trovando numerosi traghetti in direzione sia di Ischia Porto che di Casamicciola Terme.

Traghetti e aliscafi

Per informazioni sugli orari e sui trasporti marittimi visitate i siti delle compagnie di navigazione. Per il trasporto di automobili e passeggeri visitare i siti dei traghetti:

Caremar e Medmar
e, in ogni caso, suggeriamo a chi ha l’auto al seguito di informarsi per prenotare la traversata.

Per il trasporto dei soli passeggeri visitare i siti degli aliscafi:

Caremar e Alilauro

Mappa interattiva

Come muoversi sull’Isola

bicicletta
Ischia è servita da un’ottima rete di autobus che, partendo dal Piazzale antistante il Porto, raggiungono ogni Comune dell’Isola. La fermata dell’autobus diretto per il Porto è a 20 metri dall’Hotel Ulisse.
I biglietti, per sola corsa o giornalieri, possono essere acquistati alla Reception dell’Albergo.
Presso la Reception dell’Albergo inoltre possono essere comodamente scelte e prenotate numerose ed interessanti escursioni sull’Isola e nelle località del Golfo di Napoli. Per chi ha invece voglia di autonomia è possibile noleggiare auto, moto e biciclette.